Installazione di variatori di velocità in tutta Italia e all'estero
Tra i servizi più avanzati proposti dalla Tecnopress c’è l’installazione di variatori di velocità (inverter) da applicare sulle presse. In questo modo si possono ottenere diversi benefici come identica qualità del prodotto, risparmio energetico reale dal 25% al 70%, medesimo tempo ciclo, allungamento della vita del motore elettrico e della sua meccanica, compatibilità assoluta con la pressa e i suoi componenti, un minore inquinamento acustico e una minore richiesta per il raffreddamento dell’olio idraulico.
La nostra interfaccia hardware
La Tecnopress ha realizzato un’apposita interfaccia hardware intelligente, in grado di apprendere in autonomia le caratteristiche del ciclo al fine di variare la velocità del motore elettrico; in questo modo è possibile utilizzare la pressa senza sprechi energetici di alcun genere. L’applicazione è del tutto automatica, senza parametrizzazione da parte dell’operatore, e garantisce un’eccellente ventilazione degli indotti e degli avvolgimenti dei motori, evitando di fatto surriscaldamenti e guasti del sistema elettrico e meccanico del motore.
I nostri calcoli applicati all’inverter, inoltre, fanno utilizzare la pompa al minimo della portata necessaria, ma senza alcuna cavitazione. La valutazione preventiva dello stato di forma del vostro impianto oleodinamico permette di capire il modo miglior per intervenire, così da non causare problematiche di alcun tipo alla pressa o all’impianto del cliente. Da parte della Tecnopress sono stati degli eseguiti approfonditi monitoraggi impiantistici, e ci si è orientati solo su alcune fasce di prodotti collocati ai massimi livelli di qualità e affidabilità.